Medicina Estetica

Di che cosa si tratta?

La medicina estetica è una disciplina che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio per un inestetismo. Inoltre propone anche dei programmi di prevenzione e terapia dell’invecchiamento generale. 

Estetica in campo odontoiatrico

Il medico odontoiatra è lo specialista in campo medico che si occupa di patologie visibili inerenti il volto  e nello specifico il sorriso. Ecco perchè per completare una riabilitazione di un volto di una persona tramite lo sbiancamento dentaledelle faccette dentali o tecniche protesiche avanzate risulta imprescindibile completare il lavoro tramite un trattamento estetico dei tessuti periorali del viso. 

Quali trattamenti?

Per correggere gli inestetismi del viso oppure ottenere un aspetto più tonico e fresco in modo naturale è possibile ricorrere ai seguenti trattamenti: 

  • TRATTAMENTI LASER per ottenere un effetto lifting naturale senza sottoporsi ad importanti interventi chirurgici. Possono essere svolti in strutture ospedaliere e non ambulatoriali quale è un studio odontoiatrico.
  • RIEMPIMENTO DEI DEFICIT TISSUTALI: frequentemente presenti con l’età, per mezzo di iniezioni di sostanze riassorbibili come acido ialuronico o collagene 
  • CORREZIONI DI INESTETISMI quali iperpigmentazioni, macchie scure della pelle. 
LASER TERAPIA DEL VISO