Analisi estetica digitale del sorriso: cos’è?

L’estetica del sorriso si ottiene tramite la correzione di piccole o grandi imperfezioni dei denti naturali della bocca. 
È anche vero che il corretto equilibrio estetico è un qualcosa che si basa su valutazioni emozionali soggettive. Il concetto di bello, pertanto, dipende da un insieme di fattori che si rifanno alla medicina, all’odontoiatria, alla psicologia ed ai modelli sociali  culturali dell’epoca. 

Con l’analisi estetica digitale del sorriso puoi avere un’anteprima di come potrebbe essere il sorriso che hai sempre immaginato per il tuo viso.

Analisi estetica del sorriso: ti sei mai immaginato con un sorriso diverso?

Ora è possibile!

Creare un sorriso veramente armonico e che si integri perfettamente nel viso del soggetto è oggi possibile grazie all’odontoiatria estetica ed alle tecniche digitali finalizzate allo studio estetico del sorriso. 

Attraverso un sofisticato protocollo fotografico e ad un programma di analisi estetica digitale è possibile poter previsualizzare digitalmente come si integra il nuovo disegno dei denti all’interno del tuo viso. Tutto ciò avviene prima di qualsiasi intervento clinico-tecnico e diventa l’obiettivo che l’intero team di lavoro si prefigge.

L’importanza di una buona qualità fotografica del paziente e l’utilizzo di un particolare paio di occhiali con dei reperi esterni misurabili permette al Digital smile System (DSS),  nome del programma utilizzato, di poter modificare virtualmente il tuo sorriso.

analisi estetica sorriso

Come funziona l'analisi estetica digitale del sorriso?

Il DSS si avvale di formule matematiche molto sofisticate e di gallerie di immagini di forme di denti che, digitalmente, possono essere inserite all’interno della foto della tua bocca.
Attraverso una foto rielaborata, potrai vedere il risultato del sorriso che ti sei immaginato/a come in un qualsiasi rendering digitale e potrai confrontare il tuo volto in una fase prima e post elaborazione.

Una volta valutato insieme all’odontoiatra tale risultato, non si deve fare altro che prendere un’impronta digitale delle arcate dentarie superiore ed inferiore ed inviarle insieme al progetto all’odontotecnico che si occuperà di tradurlo in realtà tramite passaggi tecnici precisi ma veloci.  

L’odontotecnico non deve fare altro che accoppiare digitalmente le impronte con l’analisi estetica approvata affinché si realizzi quella che viene definita “ceratura diagnostica” che ha lo scopo di permettere al dentista di fare una prova estetica sul paziente. 

PROVA ESTETICA
PROVA ESTETICA 2

Quindi non indugiate, prendete appuntamento per visualizzare digitalmente il vostro nuovo sorriso!

 

Drssa Francesca Muzzarelli: odontoiatra 

Artitec : Odontotecnico 

ARTICOLI CORRELATI

OPEN DAY

SABATO 13 aprile


CONSULENZA E VISITA SPECIALISTICA GRATUITA SULLO SBIANCAMENTO DENTALE